Danno in escandenza in Pronto Soccorso, interviene la Polizia
Nuovo episodio di violenza nel reparto di emergenza-urgenza dell'ospedale Sant'Antonio Abate: danni agli arredi, ma nessun operatore coinvolto
Ancora violenza al Pronto Soccorso di Gallarate.
Questa mattina, mercoledì 5 giugno, si è reso necessario nuovamente l’intervento della Polizia di Stato in forze per calmare gli animi.
Sul posto sono arrivate diverse volanti, per riportare ordine dopo che i parenti di un uomo di 50 anni portato in ospedale – e deceduto poco dopo l’arrivo – avevano dato in escandescenze, danneggiando gli arredi del pronto soccorso (non c’è stato invece alcun contatto fisico con il personale). La Polizia ha presidiato l’area intorno al pronto soccorso fino a dopo le 11.30: si sta ora lavorando per ricostruire le diverse responsabilità individuali.

Negli ultimi mesi il Pronto Soccorso di Gallarate è stato teatro di diverse aggressioni a cose e persone, che hanno messo in luce anche una situazione di tensione presente nel personale. Nel 2018 erano avvenuti diversi episodi, quello più eclatante risale invece a gennaio 2019, con l’assalto al pronto soccorso da parte dei parenti di una persona che si era suicidata gettandosi da uno dei padiglioni più alti del Sant’Antonio Abate.
Pronto soccorso di Gallarate, l’emergenza e i disagi sono all’ordine del giorno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.