Festa della Repubblica, materiale storico della Polizia in due negozi del centro

Boggi e Depot in Piazza Monte Grapp espongono materiale storico proveniente dal Museo Storico della Polizia di Stato e materiale del Reparto a Cavallo della Polizia di Stato

Generico 2018

Il 2 giugno si celebrerà anche a Varese la Festa in occasione del 73° anniversario della Repubblica. Presso il Monumento ai Caduti di Piazza Repubblica, si svolgerà la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione delle corone di alloro ai caduti.

La celebrazione poi proseguirà presso l’Aula Magna dell’Università dell’Insubria, dove verranno consegnate le Onorificenze “Al merito della Repubblica Italiana” e “Medaglie d’Onore”.

In occasione dell’evento, grazie alla collaborazione di due esercizi commerciali del centro città, Boggi e Depot in Piazza Monte Grappa, verrà esposto materiale storico proveniente dal Museo Storico della Polizia di Stato e materiale del Reparto a Cavallo della Polizia di Stato.

Le vetrine saranno allestite da sabato 1 a lunedì 3 giugno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore