Il “Galà al monastero” raccoglie 10mila euro
Il format prevedeva una cena di solidarietà e la vendita di quadri di Gerardo De Angelis
Ha superato le aspettative l’evento benefico “Galà al Monastero” che si è svolto il 14 giugno scorso al chiostro del monastero di San Michele a Lonate Pozzolo.
Si è respirata un’atmosfera magica per tutta la durata dell’evento: sia dall’apertura della mostra dei quadri di Gerardo De Angelis nel pomeriggio (visitata in anteprima dai ragazzi del Perograno), sia durante la cena allietata dai magistrali ““Spring to Summer Jazz Quartet”, sia durante il momento dell’asta.
«L’obiettivo era molto alto, ma grazie alla sentita partecipazione degli ospiti abbiamo raccolto più di 10.000 euro. Questa cifra è stata raggiunta sia grazie alla vendita dei quadri (per più di 4.000 euro) sia grazie alle donazioni spontanee degli invitati. Auspichiamo che l’evento possa essere il primo di una lunga serie: il traguardo raggiunto è stato possibile solo grazie all’obiettivo comune di solidarietà che ha unito le tre associazioni Pro Loco Lonate Pozzolo, l’associazione culturale “Il Fontanile” e l’associazione “Periferia sociale” e grazie alla disponibilità della location patrocinata dall’Amministrazione Comunale. L’esempio perfetto di come “l’unione fa la forza”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.