Basta parcheggi selvaggi in ospedale: si cercano soluzioni

Avviato un tavolo per capire come intervenire per regolamentare la sosta all'interno dell'area ospedaliera

direzione strategica asst valle olona

Così non va. Parcheggiare all’interno del sedime ospedaliero di Saronno è diventato una battaglia.

Auto vengono lasciate ovunque, anche nei loghi più delicati, riservati ai disabili o alle ambulanze. Decine le segnalazioni che vengono fatte quotidianamente per problemi di circolazione interna delle stesse macchine ma, soprattutto,  di ambulanze, persone e barelle.

Così il direttore generale dell’Asst Valle Olona Eugenio Porfido ha deciso di mettere mano ai parcheggi: « Abbiamo aperto un tavolo di lavoro e di valutazione – spiega il dg – dobbiamo analizzare flussi, orari e capienza. Una volta definito il bisogno e capito cosa può offrire l’area, predisporremo una soluzione che risolverà le criticità».

Quali ipotesi sul tavolo è ancora presto da sapere. «Di certo – assicura il dg Porfido – non introdurremo il pagamento di un ticket. Il transito dalle sbarre continuerà a essere libero ma non tollereremo ulteriori esempi di scarsa educazione o mancato rispetto delle aree sensibili».

direzione strategica asst valle olona

Il direttore ha alle spalle soluzioni sperimentate quando aveva un ruolo dirigenziale in Toscana: « A Pistoia abbiamo creato, all’interno dell’area ospedaliera, una zona a traffico limitato, d’intesa con il Comune. C’erano telecamere per rilevare le infrazioni che venivano poi sanzionate con una multa. In questo modo abbiamo eliminato i furbetti del parcheggio facile».

di
Pubblicato il 31 Luglio 2019
Leggi i commenti

Foto

Basta parcheggi selvaggi in ospedale: si cercano soluzioni 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.