Calcio Varese, si va verso la nomina del curatore fallimentare
Il presidente Benecchi e i suoi avvocati non si sono presentati in tribunale: nel giro di una settimana il collegio giudicante dovrebbe nominare un professionista che si occupi della vicenda
Non c’era Claudio Benecchi (foto in alto), non c’erano i suoi avvocati, non c’era alcun personaggio legato alla dirigenza del Calcio Varese di questi anni, oggi, in tribunale. Poco dopo mezzogiorno, orario in cui era fissata l’udienza prefallimentare, nell’ufficio del giudice Manuela Palvarini erano presenti soltanto gli avvocati Marina Manfredi e Nicola Paolini, a rappresentare una parte dei creditori della società calcistica (tre collaboratori e 14 calciatori) che a questo punto è avviata al definitivo fallimento.
Dopo la relazione del giudice al collegio giudicante, ed entro il 14 di agosto – mercoledì prossimo – sarà infatti nominato il curatore, e cioè la figura incaricata di amministrare il patrimonio (tanto o poco che sia…) della società nella fase del fallimento di quest’ultima.
Sul tavolo del curatore ci sarà anche il titolo sportivo del Calcio Varese, visto che la società – per quanto riguarda il proprio numero di matricola – non è ancora stata revocata. Potrebbe trattarsi di un piccolo asset da gestire, eventualmente per dare continuità ai 109 anni di storia biancorossa che a questo punto rischiano di essere definitivamente cancellati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.