Ciao Fausto, l’ultimo saluto venerdì 2 agosto
Uno striscione fuori dal suo negozio, moltissimi post commossi e increduli per ricordare un amico che se ne è andato all'improvviso. La notizia della morte di Fausto Scarpazza, 44 anni, è arrivata come un fulmine a ciel sereno

Uno striscione fuori dal suo negozio, moltissimi post commossi e increduli per ricordare un amico che se ne è andato all’improvviso.

La notizia della morte di Fausto Scarpazza, 44 anni, residente a Comerio, è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel primo pomeriggio di lunedì 29 luglio. Lascia due figli e un enorme dolore per chi gli voleva bene.
Tifoso del Varese Calcio e della Fiorentina, appassionato di ciclismo e della Tre Valli, viscerale, ironico, caustico, gestiva il negozio dell’usato che porta il suo nome in via Caracciolo a Varese: il “Mercatino di Fausto” è da alcuni anni un punto di riferimento per chi cerca oggetti curiosi, pezzi d’antiquariato o usati di qualità, venduti sempre con una battuta, un commento, una stilettata. In moltissimi lo hanno ricordato commossi sui social network, i compagni di mille trasferte per seguire i suoi amati colori biancorossi, gli amici che hanno avuto il privilegio di trascorrere qualche serata con lui e di bersi l’amato amaretto DiSaronno, in centro o magari guardando il lago di Varese. Gli amici della curva del Varese gli hanno dedicato un grande striscione fuori dal negozio a Masnago: “Un amaretto in tuo onore, che hai vissuto Varese con tanto amore. Ciao Fausto”. L’ultimo saluto sarà dato venerdì 2 agosto nella sala del commiato di Giubiano alle 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.