Ciao Fausto, l’ultimo saluto venerdì 2 agosto
Uno striscione fuori dal suo negozio, moltissimi post commossi e increduli per ricordare un amico che se ne è andato all'improvviso. La notizia della morte di Fausto Scarpazza, 44 anni, è arrivata come un fulmine a ciel sereno

Uno striscione fuori dal suo negozio, moltissimi post commossi e increduli per ricordare un amico che se ne è andato all’improvviso.

La notizia della morte di Fausto Scarpazza, 44 anni, residente a Comerio, è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel primo pomeriggio di lunedì 29 luglio. Lascia due figli e un enorme dolore per chi gli voleva bene.
Tifoso del Varese Calcio e della Fiorentina, appassionato di ciclismo e della Tre Valli, viscerale, ironico, caustico, gestiva il negozio dell’usato che porta il suo nome in via Caracciolo a Varese: il “Mercatino di Fausto” è da alcuni anni un punto di riferimento per chi cerca oggetti curiosi, pezzi d’antiquariato o usati di qualità, venduti sempre con una battuta, un commento, una stilettata. In moltissimi lo hanno ricordato commossi sui social network, i compagni di mille trasferte per seguire i suoi amati colori biancorossi, gli amici che hanno avuto il privilegio di trascorrere qualche serata con lui e di bersi l’amato amaretto DiSaronno, in centro o magari guardando il lago di Varese. Gli amici della curva del Varese gli hanno dedicato un grande striscione fuori dal negozio a Masnago: “Un amaretto in tuo onore, che hai vissuto Varese con tanto amore. Ciao Fausto”. L’ultimo saluto sarà dato venerdì 2 agosto nella sala del commiato di Giubiano alle 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.