Torna a Cantello la Sagra degli uccelli

Domenica 1 settembre, nell'area feste di via Collodi, la 54° edizione della sagra: gara di uccelli canori a partire dalle 7, banco gastronomico dalle 5

50esima sagra degli uccelli di Cantello

Il canto di merli, tordi, cardellini e altri uccelli del bosco risuonerà domenica primo settembre 2019 a Cantello, nell’area feste di via Collodi, dove a partire dalle prime ore del mattino si svolge la 54° edizione della Sagra degli uccelli, organizzata dalla Proloco di Cantello

La manifestazione, come da tradizione, si apre con la gara canora per uccelli silvani: per ascoltarne il canto bisognerà però arrivare presto: alle 7 del mattino, perché a quell’ora merli, tordi, fringuelli, allodole e cardellini sono al loro meglio nella forma, per quanto riguarda il canto. Gli “ascolti” della giuria inizieranno alle 7, mentre le premiazioni saranno alle 10.45.

Come da tradizione, già dalle 5 del mattino sarà già attivo il banchetto dei panini, poi il lavoro delle cucine proseguirà per offrire a pranzo tante specialità gastronomiche che anticipano i sapori d’autunno (polenta in tante versioni, compresa quella con le ormai rare quaglie) e continuerà fino all’apericena.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore