Vandalizzata la stele all’eroe Giorgio Perlasca
Dopo il furto della targa, un nuovo sfregio alla stele che ricorda Giorgio Perlasca nel "Giardino dei giusti" di via Vannucci
Una scritta a pennarello, dettata – sembrerebbe – più dalla maleducazione e dall’ignoranza che dalla volontà di infangare la memoria dell’eroe Giorgio Perlasca.
La foto della lapide vandalizzata nel giardino dedicato a Perlasca, in via Vannucci, davanti alla chiesa Kolbe di Varese, ci è stata inviata oggi da Gianni, un lettore di Varesenews, giustamente indignato.
Quale sia il motivo che ha spinto l’ignoto autore della scritta, di fatto, per la seconda volta in pochi mesi a Varese è stato vilipeso il ricordo di un uomo che è stato onorato del titolo di “Giusto fra le nazioni” per aver salvato la vita di migliaia di uomini, donne e bambini ebrei.
Solo pochi mesi fa – il 27 gennaio di quest’anno – era stata nuovamente posata la targa sulla stele dopo il furto avvenuto nel mese di settembre ad opera di sconosciuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.