“Concerto per Emilio” a Cascina Molina
Nella serata di martedì 24 settembre il gruppo Alpini di Induno e gli Amici della Cascina, ricordano Emilio Gandini con un concerto del Coro Ana Campo dei Fiori
Il Gruppo Alpini di Induno Olona e l’associazione Amici della Cascina saluteranno questa sera con il “Concerto per Emilio” l’Alpino indunese Emilio Gandini, scomparso recentemente all’età di 85 anni.
Il concerto, con il Coro Ana Campo dei Fiori di Varese si terrà alle 21 a Cascina Molina, in via Ferrarini 72, nella caratteristica frazione di Induno Olona dove Gandini viveva.
Emilio Gandini era stato membro della Protezione civile indunese, attivo sullo scenario di diverse calamità naturali per dare una mano, sempre pronto ad aiutare anche nelle attività del suo borgo, come ha ricordato il sindaco Marco Cavallin: «Gandini è stato e sarà esempio cristallino di impegno civile a favore di chi ha bisogno, per tutti noi e in particolare per quegli uomini che dopo di lui – negli ultimi anni – hanno raccolto questo suo testimone così prezioso per la nostra comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.