“È la diversità che fa la differenza”: festa dell’inclusione
Domenica 8 settembre, nell'area di via Fermi tanti eventi culturali, sportivi e ludici per ricordare che disabilità non significa inabilità

“Disabilità non significa inabilità, significa semplicemente adattabilità”.
È questo lo slogan della “Festa di ogni abilità” in programma a Besano domenica prossima, 8 settembre. Un evento in memoria di Chicco Arca l’eterno bambino scomparso nel novembre dello scorso anno.
Nell’area feste di via Fermi, dalle 9 sino alle 20 ci saranno numerosi eventi, tutti con l’obiettivo di dimostrare che “È la diversità che fa la differenza!”.
Il progetto, voluto dalla Pro Loco, dall’associazione Noi per l’Ospedale, dal comitato Facebook “Sei della Valceresio se…” e dalla Polisportiva Besanese, mette al centro l’inclusione nelle comunità.

Ricco il programma che alterna momenti di festa a iniziative culturali, sportive e di riflessione a cui hanno assicurato la presenza alcuni politici nazionali e regionali di diversi partiti politici a dimostrazione che il tema è assolutamente trasversale.
L’incasso verrà interamente devoluto alla Fondazione Il Ponte del Sorriso.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.