La Polizia a caccia di spacciatori tra boschi e periferie

Uomini del Commissariato di Busto Arsizio sono intervenuti nelle zone attorno ai boschi di Marnate e Castellanza e nel quartiere Sant'Anna

Polizia busto arsizio

Quella di ieri e stata una giornata proficua per l’attività di contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti svolta dagli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Il controllo delle zone limitrofe ai boschi del circondario che sono notoriamente interessate dallo spaccio di droga ha infatti consentito di denunciare un quarantatreenne italiano, residente in Piemonte, intercettato alla guida della sua autovettura tra Castellanza e Marnate. A bordo aveva circa 50 grammi di hashish, 9 di eroina e 1 di cocaina, sostanze che per varietà e quantità non potevano che essere finalizzate all’ulteriore spaccio.

Altri controlli effettuati nella stessa zona hanno permesso di denunciare anche un trentasettenne italiano residente in un comune limitrofo, trovano in possesso di un coltello a serramanico con impugnatura a tirapugni, e di segnalare alla Prefettura due consumatori, un uomo e una donna, con dosi di cocaina e hashish per uso personale.

L’attività antidroga del Commissariato di via Foscolo ha però riguardato anche l’ambito urbano: nel quartiere di S. Anna infatti i poliziotti, dopo un servizio di appostamento, hanno fermato un minorenne in bicicletta che aveva appena acquistato alcuni grammi di hashish. Avendo individuato il fornitore, gli agenti ne hanno perquisito l’abitazione e in cantina hanno trovato altri 16 grammi della stessa sostanza, bilancino e elenchi di nomi e cifre. Materiale che ha permesso di denunciare il pusher, un ventiseienne, per spaccio di droga aggravato dalla minore eta dell’acquirente

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.