Sessant’anni di penne nere, Cardano festeggia con gli alpini
Domenica la celebrazione con corteo, santa Messa e festa con libretto commemorativo

Domenica 15 settembre il Gruppo Alpini di Cardano al Campo festeggerà il 60^ anniversario della sua ricostituzione, avvenuta nel 1959.
Il ritrovo è alle 9:30 alla cappella della Madonna degli Alpini in Largo Alpini cardanesi, a fianco del cimitero.
Seguirà corteo in municipio accompagnato dalla Filarmonica dove si deporrà una corona al monumento dei caduti di tutte le guerre. Alle 10:30, S. Messa solenne nella Chiesa Sant’Anastasio accompagnata dai canti del coro “Quindici18”. Nel corso della celebrazione – che anticipa la festa di San Maurizio protettore delle penne nere – sarà benedetto il nuovo gagliardetto.
Successivamente, nella sede del Gruppo in via Ceresio, ci sarà un rinfresco nel corso del quale saranno omaggiate le autorità convenute e si presenterà il libretto commemorativo realizzato per ricordare le numerose attività del Gruppo nel corso di questi decenni.
Nikolajewka, storia della via di una battaglia per tornare a casa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.