Terza età, iscrizioni aperte per i corsi amatoriali
Trentotto le proposte dei Centri anziani comunali per l'autunno-inverno 2019/2020. Molinari: “Nessuno viene lasciato solo”
Dieci corsi il lunedì, cinque il martedì. E ancora, sei il mercoledì, otto il giovedì e nove il venerdì.
Totale trentotto opzioni, suddivise in quattro Centri anziani comunali della città. Tornano anche per l’autunno-inverno 2019/2020 le proposte dedicate alla terza età: si va dal cucito al ballo, dal disegno alla lingua francese passando per la storia di Varese. Le iscrizioni sono aperte presso la segreteria del Centro di via Maspero da lunedì 30 settembre a venerdì 11 ottobre, mentre i corsi andranno dal prossimo 14 ottobre al 25 gennaio 2020.
«Queste opportunità – afferma l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – sono un segno concreto dell’attenzione che abbiamo verso tutti i cittadini varesini, a partire dalle fasce di età più fragili. Nessuno viene lasciato solo e, anzi, i corsi rappresentano un ottimo modo per costruire rapporti e interazioni».
Per iscriversi è necessario recarsi alla segreteria del Centro anziani di via Maspero. Indispensabile per l’ammissione ai corsi, inoltre, è il rilascio della tessera di iscrizione del Comune di Varese (euro 5,00); della tessera Associazione Volontari Anziani (Ancescao, euro 8,00. Solo per coloro che frequenteranno le attività al centro di via Maspero); del contributo di euro 12,00 stagionali per ogni corso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.