Musica, storia e arte: a Saronno un tributo a Leonardo da Vinci
Domenica 27 ottobre il primo appuntamento della nuova rassegna “Quattro Passi tra le Sette Note” con un concerto dedicato allo storico artista, scienziato e inventore italiano

Dopo il successo del ciclo di serate “Il Dolce Suono: una Storia della Musica Italiana”, l’Associazione Culturale Le Stanze della Musica propone un nuovo percorso, fatto di quattro incontri, dal titolo “Il Dolce Suono: Quattro Passi tra le Sette Note”, per intrecciare arte, musica, cultura e storia del nostro Paese.
Il primo appuntamento è per domenica 27 ottobre alle ore 17 presso l’Auditorium di Saronno in via Padre Paolo Reina 14/16, con un concerto in onore di Leonardo Da Vinci. A 500 anni dalla sua morte, Le Stanze della Musica propone una serata scandita dalle musiche e dai motivi musicali del suo periodo, il Rinascimento.
La conferenza sarà tenuta dal relatore Terenzio Gnemmi, che si presterà poi ai flauti. Ad esibirsi sarà l’Ensemble “In Armonia” diretto da Isabella Passoni, tra voci, flauti, liuto, clavicembalo, violini e violoncello. L’ingresso è gratuito. Informazioni e segreteria al numero 366 598 0980 o all’indirizzo mail info@lestanzedellamusica.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.