L’atleta, il coro e la Rama di pomm: ecco le benemerenze cittadine di Gallarate

Riconoscimenti per meriti anche per altri sei gallaratesi, tra cui anche l'omaggio alla memoria per Carlo Bellora

vittoria fontana - foto Fidal

Un’atleta, un coro, un’associazione. Sono i premiati con la benemerenza di Gallarate nel 2019. A cui si aggiunge una serie di pergamene per altre figure cittadine, tra cui quella – straordinaria – per Carlo Bellora, il musicista recentemente scomparso.

Le benemerenze vanno alla velocista Vittoria Fontana (proposta dal sindaco e dal presidente della consulta Cedrate-Sciarè), all’Associazione Rama di Pomm (proposta da presidente consulta MIC-Arnate) e infine al Coro Divertimento Vocale  (proposta da Assessore Mazzetti e Consigliere Longobardi).

Vengono insigniti con pergamena Lorenzo Battioli, campione di pattinaggio artistico individuale; Carlo Bernacchi per meriti imprenditoriali e sociali; l’Assistente Capo Francesco Scarongella e l’Assistente Capo Francesco Nardiello per meriti professionali; Amala Ercoli Finzi per meriti accademici; Carlo Luigi Bellora (alla memoria).

La commissione formata dal sindaco Cassani, dal vicesindaco Caruso, dal segretario generale e dai consiglieri Aldo Simeoni e Longobardi «ha deciso all’unanimità come negli quattro anni» spiega il primo cittadino Andrea Cassani.
«In più per Bellora, essendo venuto a mancare dopo la scadenza del termine ultimo per presentare le candidature, si è deciso di fare una deroga al regolamento e di destinare ai suoi familiari un segno di vicinanza e di stima a nome di tutta la città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.