La maggioranza assicura: “Le commissioni entro fine anno. Incontro pronto con la minoranza”
L’assessore Tomasini tranquillizza sulla nomina delle commissioni: “In stallo per questioni burocratiche. È già pronto un incontro ‘ufficioso’ con le opposizioni per discutere del bilancio”

“Le commissioni erano pronte a essere nominate nei mesi scorsi, ma poi saltò l’ordine del giorno del consiglio. Poi una serie di rinvii dovuti a regole un po’ rigide; in ogni caso, istituiremo le commissioni al prossimo consiglio”.
L’assessore Valter Tomasini respinge le critiche dei giorni scorsi, quando Vincenzo Proto – ex vicesindaco e attuale consigliere di Progetto Cardano – aveva paventato alla Prealpina l’ipotesi di rivolgersi al prefetto per la mancata nomina delle commissioni.
Tomasini derubrica la faccenda a “boutade”, e conferma che ci sarà un incontro con le minoranze per discutere del bilancio, a seguito della stesura del progetto di bilancio che verrà fatto nella riunione di giunta. In attesa del consiglio previsto per mercoledì 18 dicembre. “Le commissioni saranno comunque ridotte da tre a due, perché spesso nelle legislature precedenti andavano deserte. Partiranno sicuramente l’anno prossimo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.