Lavori al ponticello: senso unico alternato in via Giordani
Sono iniziati i lavori di sistemazione necessari per l'allargamento del ponte. Il semaforo rimarrà attivo ancora per qualche giorno

Prove tecniche di “disagi” in via Giordani.
In vista della chiusura totale del ponticello che sovrasta la ferrovia a partire da metà gennaio, da ieri e fino al 6 dicembre, è stato istituito il senso unico alternato.
Si tratta di un provvedimento momentaneo per permettere lo spostamento dei servizi che stanno sotto la struttura e per la realizzazione della passerella pedonale, necessaria a consentire l’attraversamento delle persone nei 5 mesi che occorreranno ad ampliare il ponte.
L’attraversamento verrà collocato questa notte, quando sarà ferma la circolazione ferroviaria. Il tempo di risistemare la carreggiata e la circolazione tornerà a doppio senso.
Il semaforo è stato installato ieri a metà mattina, provocando disagi al traffico di rientro. Molti, invece, gli automobilisti che si sono ritrovati questa mattina in coda per poter salire a Varese o, viceversa, scendere verso la Valle Luna e raggiungere la Provinciale del Lago. Nessun cartello, infatti, aveva avvertito, nei giorni precedenti, l’intervento viabilistico.
I lavori propedeutici sono in corso dal mese scorso e culmineranno a gennaio quando si entrerà nel vivo della nuova opera.
Per tenersi aggiornati sulle tempistiche è possibile iscriversi al servizio “WhatsApp” del Comune al nr 3357390268 indicano “Via Giordani”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.