Natale da vivere nel centro città, Perusin: “Mai vista tanta gente”
Cinquantamila persone in dieci giorni, con picchi nel weekend che hanno portato a lunghe code anche fuori da Palazzo Estense
Cinquantamila persone in dieci giorni, con picchi nel weekend che hanno portato a lunghe code anche fuori da Palazzo Estense.
Lo spettacolo delle luci ai Giardini fa il pienone, mai il Natale di Varese non si ferma qui: sabato e domenica grande afflusso in tutto il centro e al Sacro Monte per un successo certificato anche dai numeri. Trecentocinquanta sono stati i varesini e i turisti che sono saliti in cima alla Torre Civica, aperta in via straordinaria per le festività grazie all’impegno della Proloco, in collaborazione con gli Angeli Urbani e con il contributo della BCC, Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. Sempre nel weekend il multipiano Sempione ha fatto registrare in più momenti il tutto esaurito. Solo tra sabato e domenica, infatti, gli ingressi di auto sono stati oltre 1300.
“Mai vista – afferma l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin – tanta gente in centro e soprattutto ai Giardini Estensi. Per tutto il weekend il parco si è riempito di famiglie, bambini e turisti. Questo è un successo di tutti, che testimonia come il processo che abbiamo messo in campo per queste feste stia dando buoni risultati. Un percorso di sviluppo e miglioramento della qualità della vita certificato anche oggi dalla classifica del Sole 24 Ore. Abbiamo davvero acceso Varese – prosegue l’assessore -, e non soltanto per quanto riguarda le luci che ne illuminano piazze, strade e giardini. L’atmosfera che si respira in questi giorni è magica e puntiamo a migliorare sempre più da qui a Natale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.