In cento al Forte per la salita al chiaro di Luna
La manifestazione ha visto una grandissima adesione di appassionati che hanno scoperto l’emozione di un’ascesa notturna
Suonavano le campane sabato sera al loro passaggio nei viottoli del centro con scarponi, bacchette da passeggio e leggeri zaini, mentre gli ultimi raggi del sole stavano spegnendosi dietro la sagoma delle alpi e del massiccio del Rosa.
Erano in cento e sono partiti ieri sera con appuntamento all’ex albergo Belvedere di Orino per una camminata in montagna illuminati dalla luna.

E alla fine la manifestazione è andata a segno, lasciando rapidamente sotto le suole l’acciottolato della piazza di Orino, poi la strada in sasso che porta al Pian delle Noci e da lì per il sentiero che si inerpica verso il Forte da cui, oltre a un ottimo “bombardino“ i partecipanti hanno potuto scaldarsi attraverso la visione notturna delle luci che degradano verso Milano.
L’iniziativa era a cura del Cai di Laveno Mombello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.