In cento al Forte per la salita al chiaro di Luna
La manifestazione ha visto una grandissima adesione di appassionati che hanno scoperto l’emozione di un’ascesa notturna

Suonavano le campane sabato sera al loro passaggio nei viottoli del centro con scarponi, bacchette da passeggio e leggeri zaini, mentre gli ultimi raggi del sole stavano spegnendosi dietro la sagoma delle alpi e del massiccio del Rosa.
Erano in cento e sono partiti ieri sera con appuntamento all’ex albergo Belvedere di Orino per una camminata in montagna illuminati dalla luna.

E alla fine la manifestazione è andata a segno, lasciando rapidamente sotto le suole l’acciottolato della piazza di Orino, poi la strada in sasso che porta al Pian delle Noci e da lì per il sentiero che si inerpica verso il Forte da cui, oltre a un ottimo “bombardino“ i partecipanti hanno potuto scaldarsi attraverso la visione notturna delle luci che degradano verso Milano.
L’iniziativa era a cura del Cai di Laveno Mombello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.