Le befane vengono giù dal campanile, la tradizione si rinnova
La torre campanaria della chiesa di san Bernardo è stata teatro della discesa delle befane del Cai che ogni anno lasciano i castellanzesi a bocca aperta e col naso all'insù
Come da tradizione le befane castellanzesi sono scese dal campanile della chiesa di San Bernardo grazie al Cai. Nel video, realizzato da un utente della pagina Facebook “Castellanza nel cuore”, si rinnova l’evento annuale che si svolge ogni 6 gennaio davanti agli occhi divertiti e sempre un po’ preoccupati di grandi e piccini. La banda cittadina del Corpo Musicale Santa Cecilia ha accompagnato la performance.
A margine dell’evento è stato organizzato un banco per la vendita di arance. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Operazione Mato Grosso per il sostegno alle emergenze in America Latina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.