Entro il 2020 nuovi lavori al porticciolo
Si tratta per lo più di lavori di manutenzione straordinaria per rendere il porto più sicuro, oltre alla realizzazione di un porto galleggiante
Sono diversi i lavori che verranno effettuati al porticciolo di Porto Valtravaglia e che potrebbero partire entro la fine dell’anno 2020. Si tratta per lo più di lavori di manutenzione straordinaria per rendere il porto più sicuro, oltre alla realizzazione di un porto galleggiante. Il bellissimo affaccio sul lungolago infatti, ha bisogno di interventi di consolidamento delle strutture.
L’autorità di Bacino Lacuale sta lavorando al progetto che verrà finanziato per metà dall’Autorità di bacino che inoltrerà la richiesta di co-finanziamento a Regione Lombardia per coprire il resto dei costi. L’amministrazione comunale inoltre, ha chiesto l’intervento per il consolidamento del muro del lungolago, a fronte dell’attracco dei battelli della Navigazione pubblica di linea. Il progetto è in lavorazione, non è ancora stato approvato ma potrebbe essere finanziato per metà dall’Amministrazione comunale e per metà da Regione Lombardia.
Tra gli interventi sulla sponda del Verbano inoltre, resta l’ipotesi di realizzare un piccolo parco giochi d’acqua sulla spiaggia di Porto Valtravaglia, quella a un centinaio di metri da Piazza Imbarcadero. Un’idea dell’amministrazione comunale per lo spazio più attrattivo per turisti e cittadini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.