Nuovi negozi storici in centro a Varese, tra conferme e scoperte
Sono in una manciata di metri i quattro nuovi negozi storici nel centro di Varese: eccoli uno per uno
Sono in una manciata di metri i quattro nuovi negozi storici nel centro di Varese.
Sta in via Rossini la Casa della Pantofola, aperta nel 1971 in via Canonichetta e ora in via Rossini, con un negozio più grande e ora non più solo di pantofole.
E’ in largo Edgardo Sogno, di fronte al Miv, la Polleria De Molli, datata 1960: prima in un piccolo negozio di via Carrobbio,ora è un must per chi cerca polli in tutte le forme e fattezze.
E’ all’inizio di via Como Gigante, che dal 1967 è la numismatica a Varese, e anche ben oltre, per le sue attività non solo commerciali ma soprattutto culturali e di collezionismo.
E’ un punto fermo di piazza Repubblica dagli anni settanta (più precisamente dal 1977), infine, il Nuovo Bar, che dell’epoca della sua nascita ha conservato persino il bancone.
Sono rappresentanti di quel centro città che resiste, e si fa scoprire e riscoprire con questo riconoscimento regionale: nel video, ci raccontano brevemente la loro attività.
Insieme a loro va citato il quinto nuovo negozio storico della città, il circolo di Capolago, datato 1968.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.