Alitalia, stop ai voli da e per Malpensa. Limitazioni per Linate e Venezia
La compagnia di bandiera italiana non opererà più a Malpensa per tutta la durata delle restrizioni previste dal decreto governativo. Ridimensionato il traffico a Linate e Venezia
aIl volo proveniente AZ605, proveniente da New York e previsto in arrivo alle 10:40 di lunedì 9 marzo, sarà l’ultimo operato da Alitalia a Malpensa fino al 3 aprile.
Lo ha comunicato la compagnia di bandiera italiana, a seguito della presentazione del Dpcm da parte del premier Giuseppe Conte sull’emergenza coronavirus. Ciononostante l’aeroporto rimarrà aperto, secondo le indicazioni fornite da Enac.
Limitazioni a Linate e Venezia
Leggermente diverse le situazioni degli altri aeroporti italiani. I voli da e per Linate, sempre da lunedì 9 marzo, subiranno dei ridimensionamenti, che si aggiungeranno alle razionalizzazioni già effettuate nei giorni scorsi per il calo dei passeggeri dovuto alle misure restrittive imposte dalla regione e dal governo.
Da Linate verranno operati solo collegamenti nazionali, con una riduzione delle rotte servite; le destinazioni internazionali saranno raggiungibili solo da Roma Fiumicino. Anche a Venezia, Alitalia opererà solo voli da e per Roma.
I passeggeri colpiti dalle cancellazioni potranno modificare gratuitamente le loro prenotazioni sui voli confermati o richiederne il rimborso sul sito della compagnia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.