“Molina nel cuore”: i messaggi di sostegno per l’istituto “sotto attacco”

Sono momenti difficili per l'Istituto Molina, che sta combattendo una dura battaglia contro i contagi interni alla struttura: le frasi di incoraggiamento per i lavoratori impegnati

Generico 2018

Sono momenti difficili per l’Istituto Molina, che sta combattendo una dura battaglia contro i contagi interni alla struttura

Quinto caso di Covid-19 al Molina

Ma tra tanto dolore e confusione, cominciano ad arrivare i messaggi di sostegno allo storico istituto varesino.

“Lavoro alla Fondazione Molina di Varese da 26 anni – spiega Roberto Benotti, in rete RobiHood, in un suo post di Facebook illustrato con l’immagine che vedete sopra – Ho avvicinato e lavorato con tantissime persone. Mai abbiamo vissuto un periodo così difficile e delicato. Mai, come in questo momento, sento forte il desiderio di dire un GRAZIE enorme a tutti coloro che vi lavorano. Dalla dirigenza, ai medici, alle infermiere, alle ASA/OSS, agli amministrativi, ai servizi. GRAZIE perchè è bello lavorare con voi, è bello lavorare al Molina, è bello lavorare con e per le persone. INSIEME CE LA FAREMO, nonostante tutto”.

Barbara Cirivello, che fa parte del CDA del Molina, chiede invece su facebook – in un post che sta “girando” tra molte bacheche di chi conosce questa realtà  –  il sostegno della città:

“Molina è la famiglia di tutti noi e in questi momenti difficili ha bisogno del sostegno della città. Grazie a tutto il personale che con coraggio e dedizione sta affrontando giorno per giorno un nemico invisibile per garantire la massima cura delle persone fragili! Forza Molina!”

Anche Anna Zanetti, che non solo fa parte del CDA Molina ma è stata per anni una dei lavoratori della struttura,  ha pubblicato un appello simile:

Cari amici, il Molina, come altre RSA, sta affrontando un momento complesso dove l’impegno delle persone che ci lavorano e la loro dedizione superano quello che ci si possa aspettare e si possa immaginare, nella speranza e con il desiderio di sconfiggere questa bestia invisibile.
Vi chiedo di farci sentire la vostra presenza, abbiamo veramente bisogno di sentire parole di conforto e positive e il sostegno delle persone!
Condividete questo post e stateci vicini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.