Non solo Ghirla: tutte le proposte a distanza per i bimbi dell’asilo

Da Gurone a Bobbiate, da Brenta a Gallarate, tutte le proposte di E- Learning per i bimbi della scuola materna

Asilo di Crugnola

Non solo la scuola materna di Ghirla: dopo l’articolo che abbiamo pubblicato sull’esperienza di e-learning proposta dalla scuola materna della frazione di Valganna, sono state molte le segnalazioni di analoghe esperienze messe in campo in questi giorni.

Il coronavirus non ferma l’asilo: le maestre lanciano l’e-learning per i più piccini

A fare esperienze simili, sono la scuola materna Macchi Zonda di Bobbiate, quartiere di Varese, che oggi, lunedì 2, ha fatto un simile esperimento. La scuola materna di Brenta, invece, ha cominciato a fare esperienze simili già facendo da settimana scorsa.

A Gallarate la maestra Mari ha raccontato via You Tube la storia di “Covid, mostrino Cattivello

Mentre la scuola Piccola England di Varese ha mandato via whatsapp la lettura di un libro in English x i piccoli, e la Scuola Materna Frascoli di Gurone, frazione di Malnate ha aperto una piattaforma di condivisione.

Sicuramente ci saranno altre esperienze simili: segnalatele nei commenti di questo articolo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Chicca Lucio Rovera

    Anche la maestre della scuola materna di Oltrona al lago hanno continuato,tramite Whatsapp ,il progetto scolastico già in corso..con un simpatico video e consigli per attività da svolgere a casa…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.