Buoni spesa alimentari: 160 richieste a Samarate
Le famiglie di Samarate stanno ricevendo i buoni spesa, c'è tempo fino al 30 aprile per farne richiesta
Ad oggi a Samarate sono arrivate 160 richieste per usufruire dei buoni spesa alimentari stanziati dal governo in aiuto delle famiglie in difficoltà. La cittadina ha ricevuto 85.488 euro.
Buoni spesa: 5,1 milioni di euro in provincia di Varese. Le risorse comune per comune
«Dopo una prima distribuzione, i buoni spesa proseguiranno a essere consegnati a partire da oggi, venerdì 24 aprile, con ritiro presso i Servizi Sociali su appuntamento (definito telefonicamente); in caso di beneficiario con problemi di spostamento, sarà definita una consegna presso il domicilio da parte di personale incaricato dal comune di Samarate», spiega il sindaco, Enrico Puricelli.
Sono state inviate molte domande, «alcune incomplete: sono intervenuti i Servizi Sociali; sono impegnate con istruttorie telefoniche per completare la valutazione. Non tutti avranno diritto ai buoni spesa. Tra chi ne avrà diritto la tempistica di consegna non potrà essere la stessa per via dei controlli e delle valutazioni man mano effettuate».
Ogni buono spesa vale 50 euro ed è spendibile negli esercizi commerciali convenzionati esclusivamente per l’acquisto di beni di prima necessità.
Le richieste potranno essere inviate entro il 30 aprile. La richiesta, su apposito modulo allegato, dovrà essere inviata via mail all’indirizzo: assistente.sociale@samarate.net
In caso di impossibilità a scaricare il modulo o ad inviarlo via mail : contattare il n. 0331221469 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Tutte le info, la modulistica e gli esercizi commerciali convenzionati, sono sul sito internet del comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.