Castellanza, un decesso in più in città per Covid-19
I decessi di persone positive al virus Covid-19 sono ora nove: Castellanza dopo la morte di Veronelli piange un nuovo cittadino

Dopo Carlo Veronelli, ottava vittima del virus, c’è un ulteriore decesso a Castellanza. Lo comunica il sindaco Mirella Cerini, dopo aver ricevuto gli ultimi aggiornamenti sulla situazione di Castellanza: “Mi è stato comunicato il nono decesso per Covid – 19 purtroppo. Al momento abbiamo quindi un totale di 3 persone guarite, 49 cittadini positivi, tra cui cinque persone che erano ricoverate, ma sono state poi dimesse dall’ospedale; 126 infine i cittadini in isolamento”.
Per avere un’informazione sempre aggiornata sulla situazione castellanzese, il sindaco ha inoltre messo in atto una più stretta collaborazione con i medici di base: “Oltre alle informazioni che già ci forniscono, ho chiesto loro di comunicarmi anche il termine delle misure di isolamento in essere. Si tratta di un dato aggiuntivo, certamente una cosa macchinosa e laboriosa, ma utile: oltre alla comunicazione della positività dei soggetti, ai fini organizzativi è importante disporre anche dei nominativi di chi ha terminato il periodo di quarantena. Al momento non ho ancora ricevuto questi dati, ma nei prossimi giorni sarà importante avere anche questa informazione”.
Un occhio attento al territorio, quindi, per monitorare la diffusione del virus, così come fondamentale continua ad essere il rapporto con l’ospedale Humanitas: “Con loro è stato aperto da subito un canale di dialogo, in modo da avere dati aggiornati sulla nostra comunità” spiega Cerini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.