Dalla quarantena alla festa, con le mani in pasta
Per i ragazzi dell'Oratorio un pomeriggio altrimenti noioso si è trasformato in un'occasione per un dono pasquale assolutamente originale
Sabato 11 aprile i ragazzi di terza media dell’oratorio Giovanni Paolo II di Solbiate Olona, rispondendo alla proposta dei loro educatori, hanno deciso di prendere in ostaggio la propria cucina e di trasformarla in un campo di battaglia… ma a fin di bene! L’idea era semplice: preparare dei biscotti. Ma non per sé!
Sapendo che “i poveri li avrete sempre con voi”, diceva Qualcuno, hanno deciso di donare un po’ del loro tempo e del loro entusiasmo, tramite la Caritas, a favore delle famiglie più in difficoltà.
Il bello è stato fare tutto questo in videochiamata: ricetta alla mano, educatori a dirigere i lavori, commenti in diretta, e via con la trafila prendi-impasta-inforna-sforna-assagg… no!-confeziona.
E così, un pomeriggio altrimenti noioso si è trasformato in un’occasione per un dono pasquale assolutamente originale.
E questo, in tempi di coronavirus, non è per niente scontato!
(grazie per il contributo a don Alessandro Marinoni)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.