Dalla quarantena alla festa, con le mani in pasta

Per i ragazzi dell'Oratorio un pomeriggio altrimenti noioso si è trasformato in un'occasione per un dono pasquale assolutamente originale

Dalla quarantena... con le mani in pasta!

Sabato 11 aprile i ragazzi di terza media dell’oratorio Giovanni Paolo II di Solbiate Olona, rispondendo alla proposta dei loro educatori, hanno deciso di prendere in ostaggio la propria cucina e di trasformarla in un campo di battaglia… ma a fin di bene! L’idea era semplice: preparare dei biscotti. Ma non per sé!

Galleria fotografica

Solbiate Olona – Una dolce quarantena 4 di 9

Sapendo che “i poveri li avrete sempre con voi”, diceva Qualcuno, hanno deciso di donare un po’ del loro tempo e del loro entusiasmo, tramite la Caritas, a favore delle famiglie più in difficoltà.

Il bello è stato fare tutto questo in videochiamata: ricetta alla mano, educatori a dirigere i lavori, commenti in diretta, e via con la trafila prendi-impasta-inforna-sforna-assagg… no!-confeziona.

E così, un pomeriggio altrimenti noioso si è trasformato in un’occasione per un dono pasquale assolutamente originale.
E questo, in tempi di coronavirus, non è per niente scontato!

(grazie per il contributo a don Alessandro Marinoni)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Solbiate Olona – Una dolce quarantena 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.