Coronavirus, il vicesindaco replica a Pinti sulla ripartenza

Zanzi: “Accesso a luoghi sensibili consentito in sicurezza e a chi si muove a piedi. L’auto solo per motivi di lavoro, salute e visite a parenti”

Daniele Zanzi

“L’accesso a luoghi sensibili come parchi e giardini sarà consentito a piedi e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza: i cittadini dovranno andarci da soli, a distanza e indossando dispositivi di protezione. L’utilizzo dell’automobile è consentito solo per motivi di lavoro, di salute o per visite a parenti. Niente svago, quindi, in macchina. Anche perché, come anche l’Amministrazione ha subito chiarito dopo la riunione del Centro operativo di ieri, non siamo davanti a un ‘liberi tutti’”.

Il vicesindaco di Varese Daniele Zanzi replica così alle parole del consigliere comunale Marco Pinti sull’applicazione delle nuove misure previste in città da lunedì prossimo.

“Mi dispiace per il consigliere Pinti, sempre pronto a polemizzare sul nulla o a riportare solo parte dei pensieri altrui. Evidentemente non ha altri appigli. Nel merito ho già chiarito la mia posizione in risposta a un articolo di un giornale online (non Varesenews, ndr),  che aveva dato un’informazione lacunosa. Il Pinti, che sarà ricordato in Consiglio comunale solo per la sua verve umoristica e non certo per quello che ha fatto o proposto, farebbe piuttosto bene a pensare alla reale e pesante inadeguatezza, carica di conseguenze, espressa dai suoi sodali che hanno gestito questa emergenza a livello regionale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.