Gli adolescenti raccontano la quarantena

Abbiamo chiesto ai più giovani come hanno vissuto la quarantena imposta per l'emergenza del Covid19 e ci hanno raccontato le loro giornate. Mandateci il vostro video

Abbiamo chiesto ai più giovani come hanno vissuto la quarantena imposta per l’emergenza del Covid19 e ci hanno raccontato le loro giornate, tra momenti di felicità, di noia e la voglia di uscire di casa.

Giornate trascorse facendo lezioni online e compiti, ma anche di tanti momenti vissuti con le proprie famiglie. E poi, si trova la grande voglia di tornare alla normalità nel più breve tempo possibile, rivedere gli amici, tornare tra i banchi di scuola, mangiare un gelato, rivedere i nonni o fare un bagno al lago. Piccole cose che prima erano nel quotidiano e che ora mancano moltissimo. Tutti però, assicurano che appena tutto questo sarà finito faranno una grande festa.

I ragazzi sono allievi di due corsi di teatro per adolescenti tenuti da Silvia Sartorio all’Associazione Duse a Besozzo e al Club Teatro Jrc Ispra (nella foto sopra Arianna e Cecilia). 

Volete raccontarci come state vivendo la FASE 2? La prima cosa che avete fatto lunedì 4 maggio? Le emozioni che avete vissuto?

Scrivete a adelia.brigo@varesenews.it con il vostro video, registrato in orizzontale con il telefonino o per avere maggiori informazioni. Ricordate che siete minorenni è necessaria la liberatoria firmata dai vostri genitori (Scarica qui la liberatoria).

 

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 05 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.