Prealpina, due ospiti positivi
Arrivano i risultati dei tamponi, dopo il decesso delle scorse settimane. Il sindaco ai cittadini: rispettare le regole

Sale il bilancio degli infettati dal coronavirus alla residenza Prealpina di Cuvio.
Nella struttura si era verificato un decesso lo scorso 17 aprile, un ospite di 91 anni residente da molto tempo che aveva contratto il virus.
Il direttore della struttura Riccardo De Feo aveva chiesto alle autorità sanitarie l’esecuzione dei tamponi che sono stati effettuati agli ospiti alla fine del mese con risultati arrivati nelle scorse ore e comunicati dal sindaco Enzo Benedusi ai suoi concittadini.
«Oggi ho ricevuto dalle autorità competenti che die persone presenti presso la Residenza Prealpina ma non residenti a Cuvio sono risultate positive al covid19 e a loro va il più sentito augurio di pronta guarigione e completa disponibilità e solidarietà da parte dell’amministrazione».
Allo stato attuale nel paese di Cuvio dunque le persone positive sono 4 e 2 in osservazione, più quella deceduta il 17 aprile, l’ospite della Prealpina dove lavorano circa 55 dipendenti e soggiornano 87 anziani.
«Invito tutti, ancora una volta a rispettare le regole, utilizzare la mascherina di protezione naso-gola e i guanti, quando si esce», ha aggiunto il sindaco Enzo Benedusi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.