Riparte il mercato comunale, ecco tutte le informazioni
Sabato 9 maggio riaprono le porte del mercato, dopo quasi due mesi di chiusura. Le bancarelle aperte però saranno solo quelle alimentari

Il sindaco di Cardano al Campo Maurizio Colombo ha ufficialmente disposto la riapertura del mercato scoperto settimanale. Sabato nove maggio, dalle ore 9 alle 12:30, nello spiazzo tra via Mazzini e via Francesco d’Assisi torneranno solamente i 21 posteggi assegnati alla vendita di generi alimentari. Ma con alcune limitazioni.
I posteggi individuati infatti potranno essere utilizzati dai rispettivi concessionari, e in caso di posteggi liberi gli stessi potranno essere assegnati a eventuali spuntisti del settore alimentare secondo la graduatoria vigente. Il perimetro esterno dell’area di mercato sarà delimitato da transenne o da nastro bicolore, al fine che sia ben comprensibile ai cittadini il percorso da seguire, con il varco di accesso differente rispetto al varco di uscita.
L’accesso all’area di mercato è consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di anni 14, disabili o anziani. Bisognerà rispettare le regole di distanziamento sociale di almeno un metro e del divieto di assembramenti, e naturalmente anche l’obbligo di utilizzo da parte degli operatori commerciali di mascherina a copertura di naso e bocca nonché di guanti. Tra le attrezzature di vendita dei singoli operatori del mercato (non potranno essere più di due per ogni posteggio) sarà obbligatorio il distanziamento di almeno due metri e mezzo tra le attrezzature di vendita dei singoli operatori di mercato. Ai trasgressori sarà comminata la sanzione prevista dall’articolo 4 del decreto legge del 19/2020, che prevede «la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a euro 3.000».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.