Nuovamente “violate” le Fornaci di Caldè
Dopo le 21 denunce di settimana scorsa, questa mattina la situazione alle Fornaci era quella evidenzata nella foto: cancello aperto e rifiuti sparsi ovunque
Ancora ingressi nell’area privata delle Fornaci di Caldè dove solo una settimana fa 21 persone sono state denunciate per occupazione abusiva di immobili e terreni.
Stamattina, domenica, la situazione all’ingresso delle Fornaci era quella rappresentata dalla foto qui sopra: cancello aperto e diversi rifiuti lasciati sul posto.
La zona è un vecchio insediamento industriale abbandonato sul finire degli anni Sessanta dove si produceva una qualità finissima di calce; in seguito alla dismissione delle attività produttive l’intera proprietà è stata soggetta ad un progressivo abbandono. Ora l’interno oltre alla testimonianza di archeologia industriale è stato col tempo fatto oggetto di dipinti murari. Pochi giorni fa il sopralluogo dell’amministrazione comunale e dei carabinieri di Luino.
Questa mattina i Carabinieri hanno fatto mettere un nuovo lucchetto per impedire l’accesso all’area.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.