Pepe: “Varese sta cambiando luce. Davvero”
L'intervento di Alessandro Pepe a risposta dei commenti dell'illuminazione a Capolago. "I lavori proseguono e i risultati sono visibili da tempo. Per chi vuole vederli, ovviamente"
«L’adeguamento dell’illuminazione pubblica prosegue e i risultati sono visibili concretamente da tempo. Per chi vuole vederli, ovviamente».
Il consigliere comunale del Partito Democratico Alessandro Pepe riflette sullo stato dell’illuminazione pubblica in città e rimarca l’imponente intervento dell’amministrazione comunale.
«Quando abbiamo iniziato le prime installazioni dell’illuminazione a led – spiega Alessandro Pepe – siamo partiti da due quartieri lacuali: a Calcinate del Pesce è stato posizionato il primo lampione a led della città, mentre Capolago è stato il primo rione dove è iniziato il tour di ascolto dei cittadini».
«Oggi la situazione è nettamente migliorata – continua l’esponente Pd. I cittadini percepiscono realmente il cambiamento: più luce, più sicurezza e maggiore risparmio, con una forte riduzione dell’inquinamento. Poi, come sempre, quando si fanno interventi di questo tipo, numerosi possono essere i miglioramenti e gli accorgimenti che si possono apportare in corso d’opera»
«Viene da sorridere – continua ancora il consigliere comunale di maggioranza – a leggere certi commenti in cui si evidenzia il non adeguamento dell’illuminazione pubblica in alcune parti della città. Forse basterebbe alzare la testa per rendersi conto del fatto che con i nuovi lampioni nuovi qualcosa è cambiato, in meglio».
«Questo non vuol dire che il lavoro sia finito – conclude Alessandro Pepe – Ci sono ancora interventi da ultimare e zone della città da coprire. E sono quelle che per anni sono rimaste prive di luce, senza alcun tipo di intervento da parte di nessuna amministrazione. Quindi ora mi chiedo: chi sentenzia strumentalmente sull’intervento relativo alla nuova illuminazione pubblica nell’area lacuale, dov’è stato negli scorsi anni quando molti cittadini di Varese chiedevano più luce?».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.