Un tetto e una panchina per attendere chi è in cura in ospedale
Sono state arredate con panchine le tensostrutture montate davanti alla hall del monoblocco del Circolo per chi aspetta e non può entrare in ospedale

Nelle tensostrutture fuori dal monoblocco di via Guicciardini sono arrivate le panchine. Sono dunque stati completati gli arredi per gli spazi organizzati al di fuori dell’ospedale di Circolo destinati a dare riparo a parenti e amici di pazienti in dimissione o in visita in pronto soccorso.
Dallo scorso 14 aprile è infatti vietato accedere a persone non direttamente coinvolte in questioni sanitarie. Sono esclusi gli accompagnatori di minori o di disabili o non autosufficienti. Limitando gli accessi si mantengono ridotte le possibilità che il Covid19 entri negli ambienti ospedalieri e si diffonda tra persone fragili. Una regola ferrea che vale per tutti con poche e precise eccezioni e che deriva da una normativa nazionale.
La tensostruttura è stata realizzata grazie alla collaborazione dei volontari della Protezione Civile dell’ANA Sezione di Varese e Provincia. Naturalmente anche in questo spazio è importante rispettare le regole fondamentali anti-Covid: indossare la mascherina chirurgica, tenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone e lasciare sempre una sedia libera tra se stessi e gli altri
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.