Variazioni di paesaggio nella mostra di Chicco Colombo
Un’esposizione diffusa tra i ristoranti del Sacro Monte presenta trenta opere ispirate ai panorami sui laghi varesini

Trenta opere, per trenta vedute dei Laghi di Varese realizzate dall’artista, pittore e attore Chicco Colombo, che nei mesi di lockdown non si è fermato continuando a lavorare nel suo studio di Cazzago Brabbia. Le opere saranno esposte in una mostra diffusa nelle location alberghiere dell’Associazione Le Tavole del Gusto al Sacro Monte in un itinerario tra Ristorante Colonne, Albergo Sacro Monte, Ristorante Milano, Ristorante Montorfano, Trattoria Il Ceppo, Hotel Ristorante Borducan, Osteria Irma e Bar Pineta.
Lo sguardo dell’artista ha rappresentato, interpretato, letto con variazioni poetiche i nostri panorami prealpini con la sua cifra stilistica fondata sul colore. Alcuni più realisti, altri di fantasia che invitano alla riflessione, alla lettura e alla meditazione come suggeriscono i personaggi armati di libro che popolano le opere.
Per l’occasione i ristoranti proporranno un piatto ispirato a “Il lago e il monte”.
L’inaugurazione avverrà venerdì 17 luglio sulla Terrazza del Mosè alle ore 18.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.