Quantcast

Sindacati in piazza per “ripartire dal lavoro”

In Lombardia la manifestazione si terrà a Milano, dalle 9.30 in piazza Duomo e sarà conclusa dalla segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan

manifestazione primo maggio 2013 apertura varese sindacati

Ripartire dal lavoro” è lo slogan della Giornata di mobilitazione nazionale indetta da Cgil, Cisl e Uil per venerdì 18 settembre.

Ammortizzatori sociali e vertenze aperte, riforma fiscale e lotta all’evasione, rinnovo dei contratti nazionali pubblici e privati; diritto all’istruzione e ad una scuola sicura; sanità pubblica, sicurezza sul lavoro, conoscenza, cultura; investimenti, politiche industriali, digitalizzazione, lavoro stabile e sostenibile; Mezzogiorno; legge per la non autosufficienza, previdenza, inclusione sociale. Questi i temi al centro della protesta, in continuità con le rivendicazioni sindacali della Manifestazione del 29 luglio scorso “La notte per il Lavoro” svoltasi a Roma in Piazza SS. Apostoli.

In Lombardia la manifestazione si terrà a Milano, dalle 9.30 in piazza Duomo e sarà conclusa dalla segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan.

Nel corso della mattinata si alterneranno le relazioni di Elena Lattuada, segretaria generale Cgil Lombardia, e di Danilo Margaritella, segretario generale Uil Milano e Lombardia, agli interventi di delegate e delegati, pensionate e pensionati.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore