Gallarate: Civico 3 riparte con la mostra “Frammenti”
L’inaugurazione della mostra dell'artista Sofia Mariotti domenica 18 ottobre, alle ore 18.oo

La galleria Civico 3 di Gallarate decide di riaprire dopo molti mesi di chiusura dovuti al lockdown e al Coronavirus con una mostra dedicata a Sofia Mariotti, “Frammenti”. L’inaugurazione domenica 18 ottobre, alle ore 18.oo, in via Pretura 3.
L’artista è nata a Varese e vive a Gallarate: è attratta fin da bambina dall’arte in ogni sua forma e genere. Si è dedicata molto negli anni alla poesia e da qualche tempo ha ripreso in parallelo a coltivare la sua passione per la tela e i colori.
A presentare la mostra Laura Scandroglio: «Provvista di una sensibilità profonda, Sofia
Mariotti ama il bello che vive nell’arte e in tutto ciò che può migliorare il mondo. Ama l’arte ed è sempre alla ricerca della cifra stilistica nella quale riconoscersi sperimentando tecniche, timbri cromatici, stili pittorici. Le sue opere sono cariche di colore che stende con pennellate ampie e veloci».
I dipinti esposti, secondo l’artista, vogliono essere un viaggio nei frammenti che compongono il mosaico della vita: questa non è formata da un insieme organizzato di eventi e situazioni, ma da immagini ed episodi slegati fra loro.
GIORNI DI APERTURA
Sarà possibile visitare la mostra fino a venerdì 30 Ottobre, tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00 e la domenica anche dalle 10:00 alle 12:00.
Gli ingressi e la visita alla mostra saranno gestiti secondo le disposizioni di tutela e prevenzione anti Covid-19.
Parte del ricavato delle opere, sarà devoluto allo Spazio Culturale & Civico3 e destinato al sostegno di attività educative e formative dell’associazione di promozione sociale Abacodi Inarzo, rivolte a giovani e adulti con disabilità congenita e acquisita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il processo per l’albergo di Cuveglio “trasformato” in clinica per anziani
carlo_colombo su "Ci ha chiamati ladri". Le famiglie Sinti portano in tribunale il sindaco di Gallarate
Castegnatese ora Insu su Aveva 22 anni e viveva a Rozzano il giovane trovato morto tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo
Castegnatese ora Insu su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Stefano Brovelli su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
FastBeppe su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.