Gallarate: Civico 3 riparte con la mostra “Frammenti”
L’inaugurazione della mostra dell'artista Sofia Mariotti domenica 18 ottobre, alle ore 18.oo

La galleria Civico 3 di Gallarate decide di riaprire dopo molti mesi di chiusura dovuti al lockdown e al Coronavirus con una mostra dedicata a Sofia Mariotti, “Frammenti”. L’inaugurazione domenica 18 ottobre, alle ore 18.oo, in via Pretura 3.
L’artista è nata a Varese e vive a Gallarate: è attratta fin da bambina dall’arte in ogni sua forma e genere. Si è dedicata molto negli anni alla poesia e da qualche tempo ha ripreso in parallelo a coltivare la sua passione per la tela e i colori.
A presentare la mostra Laura Scandroglio: «Provvista di una sensibilità profonda, Sofia
Mariotti ama il bello che vive nell’arte e in tutto ciò che può migliorare il mondo. Ama l’arte ed è sempre alla ricerca della cifra stilistica nella quale riconoscersi sperimentando tecniche, timbri cromatici, stili pittorici. Le sue opere sono cariche di colore che stende con pennellate ampie e veloci».
I dipinti esposti, secondo l’artista, vogliono essere un viaggio nei frammenti che compongono il mosaico della vita: questa non è formata da un insieme organizzato di eventi e situazioni, ma da immagini ed episodi slegati fra loro.
GIORNI DI APERTURA
Sarà possibile visitare la mostra fino a venerdì 30 Ottobre, tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00 e la domenica anche dalle 10:00 alle 12:00.
Gli ingressi e la visita alla mostra saranno gestiti secondo le disposizioni di tutela e prevenzione anti Covid-19.
Parte del ricavato delle opere, sarà devoluto allo Spazio Culturale & Civico3 e destinato al sostegno di attività educative e formative dell’associazione di promozione sociale Abacodi Inarzo, rivolte a giovani e adulti con disabilità congenita e acquisita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gerard555 su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
Felice su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
MIMMO su Il FAI celebra Giuseppe Panza a cento anni dalla sua nascita, nella villa di Biumo una nuova opera
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.