Guardare il cielo nel telescopio dal divano di casa: è Hastroween

Parco delle Groane e Gruppo astrofili Groane in diretta fb venerdì 30 ottobre alle 21 tra stelle, mosti, miti e una fiaba per bambini in chiusura

nebulosa velo

L’appuntamento promosso dal Parco delle Groane per la sera di venerdì 30 ottobre  mescola il fascino della notte, e delle stelle alla mitologia e ai mostri in pieno clima Halloween. Hastroween è infatti il titolo dell’incontro in diretta facebook alle ore 21 sulla pagina fb del Parco e realizzato con la preziosa collaborazione degli amici del Gag (il Gruppo Astrofili Groane).

Chi si collegherà all’evento avrà l’opportunità di guardare il cielo attraverso il telescopio, ma comodamente seduto sul divano di casa. Si parlerà di stelle e di pianeti, da osservare insieme attraverso il telescopio per ammirare ad esempio Marte e la Nebulosa Velo (in foto).
Alla fine, anche una favola dai contorni mitici dedicata ai più piccoli, esplicitamente invitati a partecipare all’evento assieme ai loro genitori!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.