Guardare il cielo nel telescopio dal divano di casa: è Hastroween
Parco delle Groane e Gruppo astrofili Groane in diretta fb venerdì 30 ottobre alle 21 tra stelle, mosti, miti e una fiaba per bambini in chiusura

L’appuntamento promosso dal Parco delle Groane per la sera di venerdì 30 ottobre mescola il fascino della notte, e delle stelle alla mitologia e ai mostri in pieno clima Halloween. Hastroween è infatti il titolo dell’incontro in diretta facebook alle ore 21 sulla pagina fb del Parco e realizzato con la preziosa collaborazione degli amici del Gag (il Gruppo Astrofili Groane).
Chi si collegherà all’evento avrà l’opportunità di guardare il cielo attraverso il telescopio, ma comodamente seduto sul divano di casa. Si parlerà di stelle e di pianeti, da osservare insieme attraverso il telescopio per ammirare ad esempio Marte e la Nebulosa Velo (in foto).
Alla fine, anche una favola dai contorni mitici dedicata ai più piccoli, esplicitamente invitati a partecipare all’evento assieme ai loro genitori!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.