Tamponi positivi, classi in quarantena a Cazzago e ad Azzate
Dopo Bodio Lomnago, sono stati messi in isolamento gli alunni della classe seconda delle elementari di Cazzago e quelli di una sezione delle medie di Azzate
La classe seconda della scuola elementare di Cazzago Brabbia in quarantena, così come una classe della scuola media di Azzate. Sono questi gli ultimi due casi registrati nel plesso comprensivo che riunisce le scuole di Azzate, primaria e secondaria, Bodio Lomnago, Cazzago Brabbia e Daverio.
Oltre alla classe in quarantena a Bodio già dall’inizio della settimana, da ieri, mercoledì 28 ottobre, si sono aggiunte le due sezioni nei paesi di Cazzago Brabbia ed Azzate. Nel caso della secondaria, le medie, oltre ad essere stati avvertiti tutti i genitori della classe in cui si è registrato il contagio, si è provveduto anche ad allertare i genitori dei ragazzi che utilizzano il pullman per lo spostamento dai paesi limitrofi. Gli alunni potrebbero essere entrati in contatto con il ragazzino, o la ragazzina, positivo al tampone.
«Il rapporto con Ats è stretto e quotidiano – spiega la dirigente dell’istituto comprensivo di Azzate – Dal momento in cui ci viene comunicato la presenza di un contagio ci attiviamo subito, grazie anche alla disponibilità dei sindaci dei paesi, ed attiviamo il protocollo. Devo ringraziare tutta la comunità scolastica che sta lavorando al mio fianco: tutti si stanno impegnando oltre il proprio dovere per garantire la sicurezza degli alunni. Nell’emergenza stiamo dimostrando di essere davvero una comunità forte e solidale»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.