Quando Goethe ispira i bambini: disegniamo il paesaggio
Laboratorio di creatività artistica proposto da "Kids doing Art" in occasione del Semestre tedesco sabato 14 novembre alle 10.30 su Zoom
In occasione del Semestre tedesco 2020 tornano, in versione virtuale e gratuita, i laboratori di creatività artistica proposti da “Kids doing Art” e condotti da Paola D’Acqua.
A ispirare l’evento in programma per sabato 14 novembre alle ore 10.30 sarà questa volta non un pittore ma il grande poeta e scrittore Johann Gothe e la sua personalissima ricerca della bellezza, in particolare durante il suo lungo viaggio in Italia. I bambini saranno quindi guidati nel ripercorrere quell’avventura, attraverso i paesaggi del nostro Bel paese che l’hanno profondamente segnata.
“Disegniamo il paesaggio” è quindi il titolo del laboratorio che non si svolgerà come al solito negli spazi della Casa degli scarabocchi (l’ex scuola elementare di Ranco) ma online, su piattaforma Zoom, per garantire comunque l’interattività del laboratorio. Oltre alla connessione, ogni piccolo pittore dovrà avere a disposizione fogli da disegno e colori, liberamente a scelta tra matite, pastelli a cera o a olio, e pennelli per chi dovesse preferire le tempere o gli acquarelli.
L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati (massimo 15 partecipanti) quindi per partecipare è necessario iscriversi entro le ore 12 di venerdì 13 novembre al seguente link.
Per maggiori informazioni scrivere a gabriele.breitenbach@ec.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.