Sassarini lancia il suo Varese: “Grandissima voglia di vincere”
Dopo il primo successo in campionato il tecnico biancorosso spiega: “Bisogna costruire le fondamenta, il gruppo è unito”
Il Varese festeggia a Fossano con un bel 4-0 il primo successo in questo campionato di Serie D. L’allenatore biancorosso David Sassarini a fine partita non può che commentare positivamente: «La squadra ha fatto molto bene, una prima mezzora davvero importante con grandissima voglia di vincere. Nel secondo tempo siamo stati bravi a non rischiare, gestendo la gara. Credo che avremmo meritato sette punti in questa settimana, oggi siamo andati sopra gli episodi. Mi è piaciuto l’atteggiamento di oggi , il Varese è in continua crescita; penso che al momento siamo al 50 per cento, possiamo avere ancora più controllo della gara; non si può sempre andare forte, bisogna saper gestire i ritmi per essere più attenti e disperdere meno energia».
Questa vittoria potrebbe essere un punto di svolta per il campionato del Varese, come spiega mister Sassarini: «Sono partito a singhiozzo anche in altre piazze. Occorre del tempo per fare le cose come voglio io, serve mettere le fondamenta. In tutta la settimana mi hanno videochiamato i ragazzi dicendomi: “mister, non preoccuparti che domenica dopo mezzora siamo avanti 3-0”. Sono molto dispiaciuto per l’infortunio di Baek, è un guaio muscolare frutto del lungo stop e delle gare ravvicinate. Non mi ha stupito invece Otelè: anche prima di Imperia ho visto un giocatore in una condizione importantissima».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.