Assegnate le graduatorie per il mercato in Piazza Repubblica a Varese
Sono state pubblicate oggi le graduatorie per l’assegnazione delle concessioni che disegneranno la composizione dell'area degli stand

Prende forma in piazza Repubblica il nuovo mercato di Varese. Sono state pubblicate oggi le graduatorie per l’assegnazione delle concessioni che disegneranno la composizione dell’area degli stand. Un risultato frutto del lavoro svolto in commissione Commercio ambulante, in stretta sinergia tra l’amministrazione e le associazioni di categoria. L’elenco è stato pubblicato sul sito di Palazzo Estense, cui si può accedere cliccando qui e sarà disposizione per le eventuali osservazioni o istanze per 15 giorni. Si conferma inoltre lo svolgimento del mercato su 5 giorni settimanali: lunedì e martedì, e dal giovedì al sabato.Di seguito, in ordine di priorità, i criteri adottati per la realizzazione delle graduatorie:
Anzianità di presenza sul posteggio. È il lasso di tempo decorso dalla datazione dell’originaria concessione. La graduatoria va in ordine di anzianità di concessione a partire dal 1° gennaio 1917.
Anzianità di presenza sul mercato. È il periodo di presenza di un operatore nel mercato, ottenuto tenendo presenti i diversi periodi di durata delle singole concessioni godute nel tempo, anche se discontinue. Anzianità di iscrizione al registro delle imprese. Il dato è documentale e risulta dalle attestazioni camerali.
Dimensioni e caratteristiche dei posteggi disponibili, in relazione alle merceologie, alimentari o non alimentari, o al tipo di attrezzatura di vendita. È un criterio residuale, che potrà essere utilizzato solo ove non vi siano posteggi disponibili delle dimensioni riportate nella concessione precedente al trasferimento.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Nella graduatoria delle concessioni si dovrebbe anche controllare se i “vincitori” sono in regola con il pagamento delle tasse o se hanno qualche controversia con il fisco in corso.