A Schianno un presepe che “abbraccia il mondo”
Per problemi legati al Covid-19 è stato realizzato nella chiesa parrocchiale di San Giorgio e non, come da tradizione, in quella dei Santi Cosma e Damiano. Visibile fino al 31 gennaio
Anche quest’anno Schianno ha il suo presepe.
Per problemi legati al Covid-19 è stato realizzato nella chiesa parrocchiale di San Giorgio e non, come da tradizione, in quella dei Santi Cosma e Damiano.
Armando e Roberto spiegano che l’idea del presepe di questo Natale 2020 è nata pensando al momento difficile che il mondo intero sta vivendo. 
Il bambino Gesù con le braccia aperte accoglie l’umanità fragile e impaurita che da strade diverse e lontane giunge a lui e invita, come ha ricordato Papa Francesco sul sagrato di San Pietro davanti alla piazza deserta, a “remare insieme perché non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo, ma solo insieme”.
Il presepe è visitabile tutti i giorni dal 20 dicembre al 31 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.