Il sindaco di Somma Stefano Bellaria in ospedale con Covid, il vice assume le sue funzioni
Stefano Bellaria aveva ufficializzato lunedì la sua positività al Sars-Cov-2, ma nel giro di pochi giorni si è reso necessario il trasferimento in struttura sanitaria
Il vicesindaco di Somma Lombardo Stefano Aliprandini ha assunto le funzioni di sindaco: il primo cittadino Stefano Bellaria è infatti attualmente impossibilitato, dopo essere stato ricoverato in ospedale per Covid.
Bellaria (che aveva già comunicato in modo trasparente due precedenti periodi di quarantena preventiva) aveva ufficializzato settimana scorsa la sua positività al Sars-Cov-2, lunedì ha ancora partecipato a una riunione online. Negli ultimi giorni le sue condizioni hanno richiesto poi il trasferimento in ospedale.
La Legge di riferimento – il Tuel, testo unico degli enti locali – prevede in caso di impossibilità appunto il trasferimento delle competenze del sindaco al suo vice, in via transitoria.
Passaggio necessario per proseguire le normali attività di un Comune, pur in un momento difficile: «Ho assunto le funzioni – spiega Aliprandini – e questa sera lo comunicheremo anche in via ufficiale, in occasione della seduta di consiglio comunale», che era già fissata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.