Addio ad Elio Bertozzi, giornalista e studioso della storia di Gallarate
Per anni collaboratore della Prealpina e grande appassionato di storia locale, Elio Bertozzi aveva 77 anni e da alcuni mesi stava lottando contro una grave malattia
Si è spento nella serata di venerdì 5 febbraio all’ospedale di Somma Lombardo il giornalista gallaratese Elio Bertozzi, per anni collaboratore della Prealpina.
Grande appassionato di storia locale, Elio Bertozzi aveva 77 anni e da alcuni mesi stava lottando contro una grave malattia.
Molto conosciuto in città, Bertozzi lascia un patrimonio di notizie storiche, ricerche e aneddoti su Gallarate, in gran parte pubblicati nella collana “Galerate”, da lui stesso diretta per diversi anni.
Il giornalista era anche un appassionato d’arte. A lui si devono importanti ricerche sulle opere d’arte della basilica di Santa Maria Assunta.
IL RICORDO DI BENIAMINO BORDONI
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese










Sentite condoglianze alla famiglia dello scomparso.