Addio ad Elio Bertozzi, giornalista e studioso della storia di Gallarate

Per anni collaboratore della Prealpina e grande appassionato di storia locale, Elio Bertozzi aveva 77 anni e da alcuni mesi stava lottando contro una grave malattia

Generica 2020

Si è spento nella serata di venerdì 5 febbraio all’ospedale di Somma Lombardo il giornalista gallaratese Elio Bertozzi, per anni collaboratore della Prealpina.

Grande appassionato di storia locale, Elio Bertozzi aveva 77 anni e da alcuni mesi stava lottando contro una grave malattia.

Molto conosciuto in città, Bertozzi lascia un patrimonio di notizie storiche, ricerche e aneddoti su Gallarate, in gran parte pubblicati nella collana “Galerate”, da lui stesso diretta per diversi anni.

Il giornalista era anche un appassionato d’arte. A lui si devono importanti ricerche sulle opere d’arte della basilica di Santa Maria Assunta.

IL RICORDO DI BENIAMINO BORDONI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Michele Mascella
    Scritto da Michele Mascella

    Sentite condoglianze alla famiglia dello scomparso.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.