La brutta situazione del parcheggio Sempione, inaugurato a metà
Sporcizia, niente ascensore e luci 24 ore su 24: la segnalazione arriva in particolare da un nostro abbonato, Guido Trolli, che risiede in via del Cairo e quindi, con l'avvio dei cantieri, è ora uno degli utilizzatori del parcheggio

La situazione del parcheggio di viale Sempione a Varese, aperto al pubblico ma non concluso definitivamente, è quantomeno ambigua. E ora che in via del Cairo è partito il cantiere per la riqualificazione della via, sono più evidenti i problemi che questa riapertura a metà crea.
La segnalazione arriva in particolare da un nostro abbonato, Guido Trolli, che risiede in via del Cairo e quindi, con l’avvio dei cantieri, è ora uno degli utilizzatori del parcheggio di via Sempione secondo le deroghe comunali, visto che non può parcheggiare sotto casa.
«Vorrei segnalare la situazione di degrado, sporcizia e poi igiene che siamo dobbiamo sopportare più volte al giorno per l’accesso e l’uscita del parcheggio» ci scrive. E per spiegarlo meglio ci ha mandato alcune foto che dimostrano, decisamente, quanto il parcheggio sia utilizzato, ma parecchio malamente.
Il parcheggio, come ormai è noto, è quasi finito ma non lo è del tutto, e ha avuto solo una parziale inaugurazione: «Ad oggi non sono funzionanti gli ascensori e la porta di accesso di via Staurenghi» spiega il lettore, in compenso: «Tutta l’illuminazione esterna del parcheggio, sia i faretti aerei sia quelli del nuovo giardinetto, sono accesi 24 ore al giorno».
Ma, soprattutto «Oggi lo stato di degrado è incredibile, terrificante biglietto da visita della nostra città soprattutto per chi arriva da fuori città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.