Una domenica ecologica per ripulire i boschi di Fagnano Olona
Un gruppo di volontari si è mosso per ripulire una zona dove ignoti hanno scaricato ogni genere di rifiuto. Tutto è partito da un ex-consigliere comunale che ha coinvolto un nutrito gruppo di volontari

La settimana scorsa Davide Bevilacqua ha pubblicato alcune foto che mostravano lo stato indecoroso dei boschi attorno a Fagnano Olona. Da quella pubblicazione è nato un gruppo di azione che ha ripulito alcune aree verdi intorno al paese da cumuli di rifiuti abbandonati da ignoti.
Poveri i nostri (pochi) boschi, diventate ormai discariche a cielo aperto
All’iniziativa hanno preso parte Davide Bevilacqua, organizzatore ed ex consigliere comunale, Paolo Carlesso attuale consigliere comunale, Donatella Beltemacchi, ex assessore al bilancio e alcuni cittadini: Viola Martuscelli, Marco Brun, Paolo Trotti, Cristiano Malosetti, Stefano Martuscelli, Patrizia Gomiero, Vittorio Bianchi, Elena Macchi, Kabotra Mohit.
Nella galleria fotografica è possibile vedere l’enorme lavoro fatto dal gruppo che ha passato la domenica a ripulire un luogo che altri, ignoti, hanno devastato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.