I murales nella trincea della ferrovia a Crenna di Gallarate
A dicembre un nostro lettore ci aveva segnalato il primo murale. A distanza di qualche mese i "quadri" colorati sono diventati tre
A Crenna di Gallarate, nel trincerone della ferrovia Gallarate-Luino, sta nascendo una “galleria” di murales. Opere non autorizzate – lo specifichiamo subito – ma che hanno suscitato un certo interesse tra chi abita in zona e ne ha seguito in questi ultimi mesi la genesi.
Il primo intervento ce lo avevano segnalato a dicembre: un nostro lettore giudicava «interessante questo incrocio di binari e/o di treni che si inseguono e si perdono in mille direzioni», con una «composizione grafica mi risulta molto gradevole nel suo insieme di forme e colori».
«Da bravo pensionato» il lettore ci aveva poi segnalato la preparazione della “tela” successiva, il fondo bianco steso sul muro di contenimento in cemento della sede ferroviaria, poco oltre l’unico passaggio a livello della città.
E in effetti a distanza di qualche mese le opere che decorano il muro sono diventate nel frattempo tre. Sono tutti e tre graffiti non figurativi, ma si inseriscono nel filone del “lettering”, l’evoluzione creativa delle lettere, trasformate quasi in elementi astratti: chi vuole vederle dal vero può farlo dal ponticello di via dei Mille o – meglio – dalla traversa laterale parallela alla ferrovia.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.