Operazioni antincendio ancora in corso a Somma Lombardo, in fumo mezzo ettaro di boschi
Vigili del fuoco e volontari dell'antincendio boschivo sono al lavoro. Proseguono anche le indagini per stabilire le cause di quanto avvenuto, si teme l'origine dolosa

I vigili del fuoco e i volontari dell’antincendio boschivo sono ancora al lavoro nelle aree boschive di via Alzaia a Somma Lombardo dove da ieri si è sviluppato un incendio che ha interessato 4500 metri quadrati di bosco.
Complessivamente si è trattato di due incendi avvenuti in contemporanea intorno all’abitato di Coarezza. Le fiamme nella zona “alta” – a ridosso dell’abitato – sono state spente dai vigili del fuoco nel giro di tre ore circa (emergenza cessata alle 13.30 di ieri venerdì 26 marzo) ma l’altro incendio – a ridosso della scarpata della valle del Ticino – ha dato filo da torcere, con i volontari antincendio del Parco del Ticino impegnati anche nella mattinata di sabato 27 marzo.
Come raccontato ieri dal nostro giornale, parallelamente alle operazioni di spegnimento sono in corso anche le indagini per stabilire le cause di quanto avvenuto.
Un’operazione delicata perché si sospetta l’origine dolosa dell’incendio, l’ombra di qualcuno che nel giro di poco ha dato il via due roghi vicini sì, ma ben distinti: troppo distanti i due punti perché un incendio sia stato innescato dall’altro.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.